BlograduniFESTA SANTA MARIA DELLE MOLE

FESTA SANTA MARIA DELLE MOLE

8 SETTEMBRE 2019

Cari Soci eccoci qui dopo aver partecipato all’invito fatto, tramite i nostri Soci Maurizio e Tania, dalla Parrocchia di Santa Maria Delle Mole per festeggiare la Natività della Beata Maria Vergine che quest’anno coincide con il sessantesimo anniversario della Parrocchia per essere precisi era il 13 settembre 1959.

Alle ore 09.00 appuntamento presso il Bar Incontro tutti con le mitiche tirate a lucido e tutti i soci o quasi, con camicia o maglietta del Club una cosa che ci rende unici.

Appena giunti Maurizio e Tania, a bordo del loro Sidecar, ci siamo schierati per raggiungere il posto stabilito presso il Bar Alteri, tutte le mitiche sono arrivate ma all’appello, come al solito, mancava qualcuno e chi mancava? il nostro Socio più anziano e simpatico  Giovanni il quale ci comunicava, via telefono, che era rimasto sul posto ahahahahaha ma come poteva essere possibile? eppure è accaduto dal posto parte Maurizio con il suo Sidecar per il recupero, recupero effettuato e anche Giovanni è dei nostri. Presso il bar Alteri il Comitato dei festeggiamenti offriva, ai componenti del Club, una ricca colazione ad attenderci sul posto oltre ad uno dei responsabili del Comitato il Sig. Giuseppe anche personale delle FF.PP. (CC della Stazione CC di Santa Maria Motomuniti e una pattuglia del Comando dei VV.UU. di Marino)  hanno scortato il nostro corteo per tutto l’itinerario, il momento più bello è stato quando il corteo è transitato strombazzando fra le bancarelle dell festa. Fatto il giro del centro di Santa Maria (molto breve) abbiamo parcheggiato in un’area predisposta dove tra una chiacchiera e un salto presso il Bar nelle vicinanze abbiamo aspettato le ore 12, tutti in fila per raggiungere il ristorante Trinca, ragazzi che devo dire abbiamo mangiato veramente bene, talmente bene che forse proporrò di effettuare la cena di fine anno proprio li, tutto a base di pesce escluso l’aperitivo una bellissima tavolata di 26 persone belle e buone pietanze un menù cosi composto un piatto con antipasto insalatina di mare, pesce spada al balsamico, salmone all’arancio,  a parte soutè di cozze, 2 primi piatti riso ai scampi e tonnarello allo scoglio, secondi unico piatto composto da filetto di spigola gratinato al pistacchio,  gamberoni al forno e insalatina capricciosa, al centro tavola frittura di calamari e moscardini vino a volontà e per finire un buonissimo sorbetto a limone caffè e amaro. Una giornata bellissima ci siamo alzati dalla tavola alle ore 15 ragazzie che pappata. Veramente un’altra giornata da incorniciare, del resto tutte le nostre gite sono da favola, grazie a tutti i partecipanti ma anche a chi non ha potuto partecipare sarà per la prossima volta.