La Gita a Loreto
Ecco qui Gita fatta, Ragazzi che spettaolo ore 14.30 Incontro al Distributore Agip dell’autostrada Roma L’Aquila prima di Tivoli e partenza.
I presenti: (Questa volta grandi assenti il Giammaria, Acasbo, Fabio, Pietro il Falasca e molti altri amici) Un saluto a una persona che doveva esserci ma purtroppo un problema serio lo ha costretto a rimanere a casa un’abbraccio da tutti noi a Maurizio DE GIULI per la sua Tania.
Il Presidente e Signora, Gino e Signora, Sergio e Signora, Paolo e Signora e anche il loro graziosissimo Cane, Mario e Signora, Massimo con suo Cognato, Palmiro, Pino e Alberto 9 mitiche, anzi, diciamola tutta 8 mitiche e un Mercedes e si perchè tutte le volte che andiamo da qualche parte er Mario ha problemi con il suo Cinquino e vabbè prima o poi sti Cinquini li metterà apposto al punto di farli presenziare, comunque veniamo a noi, il Sergio e Signora ci aspettavano in una piazzola, perchè loro arrivando da San Cesareo prendevano la bretella per raggiungerci sulla Autostrada direzione Teramo.
Dopo un pò di chilometri le comunicazioni tra il Presidente e Pino (si premette che il gruppo è dotato di walkie talkie) erano: PINO PINO MI RICEVI? PASSO, SI TI RICEVO AVANTI, PINO NOTIZIE DI SERGIO? PASSO, NO ANCORA NON LO VEDO E NON VEDO NEMMENO GINO ORA CHIAMO MASSIMO CHE ERA DIETRO E MI FACCIO DIRE QUALCOSA PASSO, OK PINO ATTENDO NOTIZIE CHIUDO.
Premetto che la velocità di crociera era 80 Km orari quindi una velocità non eccessiva, FLAVIO FLAVIO MI RICEVI? PASSO, SI PINO AVANTI, SERGIO SI E’ AGGREGATO ORA E MASSIMO MI DICE CHE LA 500 DI GINO FA FUMO PASSO, PORCA MISERIA SPERIAMO NULLA DI GRAVE PUO’ ESSERE ANCHE LA STECCA DELL’OLIO NON INSERITA BENE, COMUNQUE MENO MALE CHE SIAMO IN ARRIVO ALLA PRIMA TAPPA VALLE ATERNO OK DAI A DOPO CHIUDO.
Ore 16.00 circa dopo un’oretta di viaggio arriviamo alla prima tappa subito caffè bagno e controllo del Cinquino di Gino per decidere il dafare, lasciarlo sul posto? chiamare il soccorso stradale? intanto chiamiamo il
Ticconi che ha un’occhio esperto sul problema…..Arrivato il Paolo aperto il cofano “E CERTO CHE PERDE OLIO TI SEI PERSO IL BULLONE DEL COPERCHIO PUNTERIE, DAI CHE LO METTIAMO A POSTO” Meno male devo dire che questo ci ha sollevato, sia Alberto che Pino avevano delle mezze lattine di olio in macchina e lo hanno dato a Gino per portare il livello a giusta quantità…..Bene si può ripartire prossima tappa Tortoreto Est.
Ore 17.15 arrivo Tortoreto Est, caffè bagno due chiacchiere, un po di riposo per le nostre mitiche che si stanno comportando da vere Automobili.
Prossima tappa Piceno Est per fare benzina. Ore 18.00 arrivo a Piceno siamo in ritardo dalla tabella di marcia, alle 18.00 dovevamo arrivare a Loreto ma purtroppo mancano ancora 40Km, comunque nessun problema l’importante è arrivare fatto il pieno pronti via, destinazione Loreto.
Ore 18.30 uscita al casello Loreto Porto Recanati e destinazione Hotel San Francesco dove le mitiche accedono alle ore 18 e 40 li ad aspettarci c’era Luca della Reception che ci indicava dove parcheggiare le nostre mitiche in tutta sicurezza. Presentateci alla Reception ognumo di noi prende la Camera assegnata e dopo esserci sistemati e cambiati alle ore 20 tutti al ristorante per la cena.
Ore o8.00 di domenica, tutti a colazione che devo dire ricchissima, ore 09.00 la navetta dell’hotel ci accompagna nei pressi della Basilica dove inizia la nostra visita.
Ragazzi da non credere una visita ricca anzi ricchissima un’emozione indescrivibile un valore unico.
Dopo aver presenziato alla SS Messa e aver acquistato alcuni oggetti sacri alle ore 12 ripartenza per Casa (Mario e Signora non si aggrecano a noi ma decidono di rimanere per una visita a Porto Recanati ciao Mario).
Ore 13.15 per una svista oltrepassiamo Tortoreto Ovest e questa svista ci porta a dover arrivare a l’Aquila per mangiare e fare benzina ….problemi? no ma arrivare alla galleria del Gran Sasso senza benzia è un problema infatti durante la grande salita per arrivare alla galleria le auto un pò pepate cominciano a “imbrattarsi”, questo perchè andare sempre a basse velocità alcuni motori soffrono e quindi bisogna tirarle un pò …..la mia quella di Paolo quella di Palmiro e quindi decidiamo di tirale un pò e questo mi crea che all’imbocco della galleria il mio cinquino riserva e poi………ROSSO FISSO non puoi capire la mia Signora “ODDIO E MO SE RIMANIAMO SENZA BENZINA?” “NON TI PREOCCUPARE LA GALLERIA E’ LUNGA 10 KM ESCO POI O MASSIMO OPPURE PINO MI DANNO UN PO’ DELLA LORO GIUSTO PER ARRIVARE ALL’AUTOGRILL” infatti esco dalla galleria e Pino mi da un pò della sua benzina che aveva all’iterno di una sua tanica, benzina che mi permetteva l’arrivo a Valle Aterno ore 14.30, tutti a mangiare e riempire le mitiche e anche per augurare a Pino TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO.
Ore 15.00 Si riparte per Roma e si decide di arrivare all’Autogrill di Civita per un saluto prima di arrivare presso le proprie abitazioni. Arrivati a Civita cira alle ore 16.00 un saluto a tutti e un arrivederci a Domenica presso la Dea Marina.
E nel tragitto Civita Tivoli per chiudere in bellezza la domenica dopo una giornata di pieno sole le mitiche sono state colpite da una vera bomba d’acqua, ragazzi che spettacolo non si vedeva nulla ma imperterrite i nostri Cinquini come un treno arrivano in stazione.
Bellissima Gita ricca di emozioni e di valore GRAZIE A TUTTI I PRESENTI E ANCHE A CHI NON ERA CON NOI FISICAMENTE MA ERA CON NOI CON IL PENSIERO.