Primo raduno del Club
Subiaco Monastero di Santa Scolastica
Eccoci qui il nostro primo raduno del Club senza Coppe senza quote d’iscrizione il primo raduno per stare insieme con le nostre mitiche e per passare una giornata spensierata in compagnia di amici.
Ore 8.30 appuntamento alla stazione di servizio Eni Agip dopo il casello della A24 Rm-AQ , tutti presenti con le mitiche fatta eccezione per il Dot. Mario che per motivi logistici si è presentato con la sua auto di famiglia con a bordo la sua signora e il suo simpaticissimo figlio (pagherà scotto).
Ore 09.30 arrivo al Monastero e dopo un colloquio con un Frate Benedettino che ci comunica che le visite al monastero la domenica iniziano alle 11,15 dopo la S. Messa allora? allora presente sul posto un graziosissimo bar dove il gruppo si raduna per una piccola consumazione e meno male riparato perchè verso le 10 ha cominciato a piovere, passare quasi due ore tra noi non è stato pesante anzi sono state due ore bellissime tra discorsi di ogni genere,
motori, barzellette risate ecc.. come dicevo un piccola consumazione, tanto piccola non è stata tra caffè cappuccini dolci l’unica cosa positiva che il nostro amico Dot. Mario ha pagato scotto cioè ha pagato a tutti la consumazione un grazie da tutti noi.
Alle 11.15 ora della visita al Monastero finalmente un po di sole che ci acompagna, una bella visita e molto interessante ha colpito in modo particolare un’affresco del Vangelista San Matteo nel quale l’occhio centrato guarda lo spettatore da qualunque parte si posizioni.
Una visita bellissima e piena di cultura. Finita la visita un salto presso il negozio dei Frati dove ognuno di noi ha acquistato qualcosa di particolare fra amari miele carammelle cartoline e altro. Risaliti sulle nostre mitiche pronti per raggiungere il ristorante da Anna dove un menù casareccio ci stava aspettando.
Antipasto di montagna due prini fettuccine al ragù strozzapreti ai funghi porcini, abbaccchio e salsicce patate insalata vino dolce caffè amaro un laduo pranzo apprezzato da tutto il gruppo
Una prima gita bellissima e serena solo un’incoveniente ma un’incoveniente che da una parte ci ha fatto un po ridere il nostro amico Acasbo è entrato dal casello della A24 senza prendere il biglietto, il suo cinquino era troppo veloce si è infilato dietro il nostro amico Pino che passava dalla corsia telepass ahahahaha che spettacolo ecco questo l’unico incoveniente. Alla prossima