BlograduniSAN VITTORINO

SAN VITTORINO

SANTUARIO NOSTRA SIGNORA DI FATIMA

Cari Soci finalmente!!!!!, l’ultima gita è stata fatta a Gennaio per la polentata poi purtroppo un periodo di lockdown ci ha portato a non poter più uscire a non poter più socializzare e, purtroppo, non poter piu organizzare una uscita con le nostre Beniamine. Oggi 28 giugno 2020 finalmente abbiamo fatto la nostra gita, la gita con la mascherina,  siamo andati a rendere omaggio alla Santissima Maddona di Fatima nel Santuario di San Vittorino. San Vittorino è una circoscriione di Roma VI posta fra la Capitale, Villa Adriana e Tivoli, un bel Santuario. Il ringraziamento e la richiesta di protezione alla Madonna è stato molto apprezzato, 35 persone. Ci sono state delle assenze, anche all’ultimo momento, per motivi personali come la famiglia Carbone e la famiglia Lagna ma vabbene lo stesso. Appuntamento con alcuni presso la stazione di servizio Esso – Casilina sul GRA dove partiti alle ore 08.45 abbiamo incontrato il resto dei Soci presso la stazione di servizio Eni Autostrada A24 prima dell’uscita di Tivoli. In questa gita sono stati presenti molti ospiti cosa molto gradita da tutti, il pieno è stato fatto dalla famiglia di Fabio presente con tutti i suoi cari. Le auto, oltre alle MITICHE, erano prenti una bella Ferrari del nostro Socio Goffredo e una bella Lancia Coupè del nostro Socio Bruno ma SIGNORI la MITICA è LA MITICA non si batte.

Giunti alle 9.45 al Santuario abbiamo dovuto aspettare sino alle 10.30 per assistere alla Santa Messa, una bellissima Chiesa molto ampia e ben curata, l’unica nota negativa è che, durante l’omelia, il Sacerdote ha POLITICIZZATO la parola del Vangelo facendo riferimento alla situazione migratoria che affligge il Nostro Paese, non ho condiviso, volevo intervenire ma sarei incappato ad interruzione di Funzione Religiosa, il mio disaccordo è stato affiancato da molti Fedeli e l’unico metodo di dimostrazione negativa è stato, da parte mia, quello di non prendere la Comunione da quel Sacerdote.

Alle 12 tutti presso le auto e partenza per il Ristorante Villa Esedra dove ci attendeva un buon pranzo, all’interno del ristorante c’è stato un po da ridire con il nostro Socio Mario il quale faceva notare che, il Gestore, aveva posizionato le nostre tavolate senza rispettare la distanza sociale e che lui avrebbe gradito pranzare, con la sua famiglia, in un tavolo fuori.  Non credo che non vi fossero le distanze sociali ma Mario ha richiesto più distanza e il Ristoratore lo ha fatto accomodare presso un tavolo all’aperto. Preciso che la giornata è stata molto calda e scegliere di pranzare tutti fuori sotto le tende e all’interno con il fresco la scelta è stata abbastanza ovvia. Il pranzo è andato alla grande anche se il nostro Socio Palmiro non ha ottenuto, questa volta, l’ABBACCHIO……a Palmiro e mica dobbiamo sempre mangiare l’Abbacchio……ahahahaha stavolta neanche a richiesta lo hai trovato. C’è da dire che il pranzo alle 14.30 era finito una velocità e un servizio eccellente alle 15.30 eravamo tutti a casa.

Grazie ai partecipanti che cito FALASCA,PINO, MAURIZIO, PALMIRO, GOFFREDO E SIGNORA, ALBERTO CON TUTTA LA SUA FAMIGLIA PER LA PRIMA VOLTA ANCHE SUA NIPOTE, MASSIMO E SIGNORA, MAURIZIO E SIGNORA, MATTEO CON SUO PAPA’, LA FAMIGLIA CANTIANO AL COMPLETO CON DUE OSPITI, VINCENZO E SIGNORA CON UN OSPITE….. E GRAZIE ANCHE AGLI ASSENTI. 

Cari Soci abbiamo passato una bella Domenica speriamo che RITORNI TUTTO NORMALE.