BlognotizieUno scarico performante

Uno scarico performante

Ecco qui la Francis Lombardi del Presidente ha bisogno di uno scarico nuovo, uno scarico adeguato al motore ….una Galassetti? una CSC? no, niente di tutto questo una marmitta concordatta fra Fabrizio Acasbo e D’Angelo ricambi  che al Nostro Club ci sconta il 20%.

Ore 8 il Presidente si presenta in officina da Acasbo, alle ore 8.15 la Francis Lombardi è sul ponte il motore deve essere smontato per montare questa marmitta e solo una persona all’altezza può smontare e rimontare senza problemi un motore della mitica e riposizionare il tutto senza problemi e per il cinquino del Presidente questa persona è Acasbo Fabrizio. In 4 ore tutto fatto smonatto e rimontato senza problemi, anzi c’è stato anche il tempo di cambiare qualche cosina tipo la massa, la guarnizione del filo accelleratore piccole cosine che nel tempo si erano usurate, il grande Fabrizio che quando ha fra le mani un motore della mitica gli brillano gli occhi, si sente nel suo mondo, le sue mani, a memoria, si muovono nel vano motore uno spettacolo vederlo lavorare.

Fra una chiacchiera e un caffè il motore alle ore 12, con la nuova marmitta, è montato ora serve solo provarlo e vi devo dire che il motore è cambiato risponde prima allo stimolo dell’accelleratore …….lo scarico performante in un motore un pò spinto, come quello della Mitica del Presidente, fa la sua porca figura. Grazie Fabrizio sei un grande.